Il 21 marzo il Comune di Genova celebra la Giornata europea della creatività
18 Marzo 2019
StreeTSart Idee e Pratiche per la Creatività Urbana | 4 aprile, Trieste
25 Marzo 2019

BJCEM presenta i sui progetti a Genova

Nel quadro delle iniziative legate al 50° anniversario dell’apertura della sede di Viale Orti Sauli del Liceo Artistico Nicolò Barabino di Genova, il comitato “Amici del liceo Barabino”, in collaborazione con il Comune di Genova e con il Network internazionale BJCEM-Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo (di cui il Comune è socio), organizza un evento dedicato alla promozione dell’arte e della creatività giovanile.

L’incontro, a cui parteciperà anche l’altro socio ligure di BJCEM, il Comitato Regionale ARCI Liguria, ha il duplice obiettivo di far conoscere sul territorio le attività della Rete, attraverso la presentazione di alcuni dei più importanti progetti realizzati negli ultimi mesi e di offrire nuove opportunità per i giovani artisti. Oltre a una carrellata dei progetti realizzati nell’ultimo anno, che hanno coinvolto 132 artisti e 7 curatori under-35, provenienti da oltre 15 paesi dell’area Euro-Mediterranea, l’evento sarà l’occasione per introdurre la 19° edizione della Biennale.

Mediterranea 19 Young Artists Biennale si terrà a San Marino nell’ottobre del 2020. Un evento, promosso dai soci BJCEM Istituti Culturali e Università degli Studi di San Marino, che si svolgerà in alcuni luoghi suggestivi quali la Galleria Nazionale, il nuovo Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, l’ex Monastero di Santa Chiara, le ex Gallerie Ferroviarie, le antiche cisterne di Palazzo Pubblico, i teatri dei Centri Storici di Città e Borgo Maggiore.

L’appuntamento è giovedì 11 aprile presso la Sala Dogana a Palazzo Ducale.

Programma

Ore 17

Saluti Istituzionali

Introduce l’incontro la curatrice Olga Bachschmidt

Presentazioni a cura del Segretario Generale BJCEM Federica Candelaresi

  • Presentazione generale BJCEM
  • Presentazione progetti Landxcape, Lasciare il segno (seconda edizione), UP-Urban People, Nottingham City Takeover.
  • Presentazione Mediterranea 19 Young Artists Biennale – San Marino 2020

BJCEM is supported by:

Logo comune di Torino
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial