Make culture central in the EU Recovery | Open letter
3 Novembre 2020
Food Wave : anche Torino cavalca l’onda
14 Dicembre 2020

Nuovi video prodotti nel quadro del progetto Words4link

Sono disponibili materiali multimediali prodotti nel quadro del progetto Words4link.

Il ciclo di formazione “Diffondere le parole”, tenuto dalla creative strategist e copywriter Nicole Romanelli, si è concluso con successo lo scorso giugno.

Alle tre edizioni del workshop hanno partecipato scrittori e scrittrici già attivi/e che volevano acquisire strumenti e competenze per aumentare la propria visibilità online e soprattutto sui social network.

Durante gli incontri la formatrice ha fornito loro conoscenze teoriche e ha illustrato esempi concreti: al termine del workshop tutti/e i/le corsisti/e che hanno preso parte alle lezioni hanno avuto la possibilità di mettere in pratica quanto imparato, creando un breve video “formato social network” –  con una durata compresa tra i 30 secondi e il minuto e mezzo massimo – con il quale promuovere la propria attività.

Nel corso del workshop ogni partecipante ha lavorato sulla sceneggiatura del proprio video e si è confrontato con la formatrice, che ha fornito consigli e spunti su come realizzarla al meglio.

Una volta conclusa la struttura, poi, ciascuno ha girato una prima versione del proprio video e l’ha condivisa con Romanelli per avere ulteriori feedback, questa volta da un punto di vista più tecnico e riguardante la realizzazione del video stesso.

Da questo secondo confronto hanno poi preso forma i video nella loro versione definitiva e pronta per essere utilizzati sui social network.

Per dare maggiore visibilità agli/alle autori/trici e ai loro lavori, abbiamo deciso di pubblicarli anche su questo sito.

In questo modo i video potranno essere visualizzati da chiunque approda sulla pagina web del nostro progetto, e potremo così offrire un contributo alla diffusione e alla promozione dei/delle partecipanti al workshop e delle loro opere.

I video sono consultabili visitando la pagina denominata “Materiali”.

BJCEM is supported by:

Logo comune di Torino
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial