IV International On line Art Festival “Grad” 2020 – Moja kuća (My house)
31 Agosto 2020
A petition to support ŠKUC Association
2 Novembre 2020

“Dall’esperienza al fumetto”: sono aperte le iscrizioni al nuovo laboratorio di Words4link

Dopo le esperienze di “Metamorfosi” e di “Diffondere la poesia”, è arrivato il momento di chiudere il ciclo laboratoriale di Words4link con “Dall’esperienza al fumetto”, ultimo laboratorio organizzato all’interno del progetto.

“Dall’esperienza al fumetto” sarà tenuto dal fumettista e artista palermitano Gianni Allegra, che guiderà i/le partecipanti nell’individuazione di un soggetto da raccontare tramite il disegno. Durante i tre appuntamenti del laboratorio, Allegra spiegherà come strutturare una breve storia a fumetti o una vignetta satirica per raccontare una vicenda o un’esperienza personale, seguendo gli/le aspiranti fumettisti/e nel processo creativo e illustrativo. Alla fine del laboratorio i/le corsisti/e avranno a disposizione un po’ di tempo per lavorare alle proprie opere e proporle ad Allegra, che darà loro ulteriori consigli e suggerimenti sul lavoro svolto.


“Dall’esperienza al fumetto” è gratuito e aperto a chiunque sia interessato, di nazionalità italiana o straniera. L’unico prerequisito è la passione per le storie illustrate e la voglia di comunicare qualcosa in un linguaggio nuovo.

Vista la natura “concreta” dell’arte del fumetto, ma considerando al tempo stesso i tempi in cui ci troviamo e le necessità di distanziamento fisico dovute al COVID-19, abbiamo strutturato il laboratorio in modalità ibrida. I partecipanti potranno scegliere, selezionando un’opzione nel modulo di iscrizione, se partecipare in presenza presso i locali del CPIA di Palermo, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria, oppure se seguire il laboratorio online su Google Meet, così come si sono svolti i precedenti corsi di Words4link.

L’iscrizione si esegue esclusivamente tramite il modulo Google disponibile al link https://forms.gle/PKJQP1YJSaaCkeEHA e dev’essere effettuata entro il 14/10/2020. Dal momento che i posti sono limitati, il comitato scientifico di progetto si riserva di effettuare una selezione dando priorità alle richieste giunte per prime e tenendo conto delle culture/lingue di provenienza e della motivazione alla partecipazione.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata “Laboratori e Workshop“, mentre per tutti gli aggiornamenti seguiteci sui nostri profili Facebook e Twitter.

BJCEM is supported by:

Logo comune di Torino
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial