Mediterraneo sensibile | Video screening sullo spazio pubblico mediterraneo
1 Aprile 2019
Passaporti per il reale Vol. II. Interrogare il margine | BJCEM al Sabir Festival
10 Maggio 2019

Il Network BJCEM al Salone Internazionale del Libro di Torino

Il Network internazionale BJCEM e le opportunità per i giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo

Nel quadro del Salone Internazionale del Libro di Torino, l’associazione internazionale BJCEM-Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo, in collaborazione con il suo socio Arci Torino, organizza un evento di presentazione delle proprie attività.
Il Segretario Generale di BJCEM presenterà alcuni dei progetti realizzati dalla rete nell’ultimo anno, che hanno coinvolto in programmi di residenza oltre 132 artisti under-35 da oltre 20 paesi. Oltre ai progetti passati spazio sarà dato anche alla presentazione della prossima edizione della biennale dei giovani artisti, Mediterranea 19 Young Artists Biennale, che si terrà nella Repubblica di San Marino nel mese di ottobre 2020.
A seguire, la Città di Parma, socio di BJCEM, presenterà la iniziative legate alla Capitale Italiana della Cultura 2020, con l’intervento di Francesca Velani, coordinatrice dei progetti di Parma 2020.

 

Programma

Giovedì 9 maggio, 0re 17 | Stand Isola del Futuro, padiglione 3 stand R23-Q24 – Lingotto Fiere, Torino.

 

Introduce l’incontro Arci Torino
Interviene il Segretario Generale BJCEM Federica Candelaresi
·       Presentazione generale BJCEM
·       Presentazione progetti Landxcape, Lasciare il segno (seconda edizione), UP-Urban People, Nottingham City Takeover.
·       Presentazione Mediterranea 19 Young Artists Biennale – San Marino 2020
Interviene Francesca Velani, coordinatrice dei progetti di Parma 2020
·       Le iniziative legate alla Capitale Italiana della Cultura 2020

 


L’Isola del Futuro al Salone del Libro di Torino è organizzata da Italian Institute for the Future, Future Fiction e Alkadia, Istituto Confucio dell’Università di Torino, Scuola Internazionale di Comics di Torino, casa editrice di fumetti ManFont, con il contributo di Fondazione Unipolis, Lody e AirGreen.